DIREZIONE DIDATTICA STUDENTI - SERVICE DESK - UNITO
   
FAQ Domande Frequenti
DIREZIONE DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI - SERVICE DESK > DIREZIONE DIDATTICA STUDENTI - SERVICE DESK - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


» Categoria: Segreterie Studenti  (Indietro)

» Sotto Categorie:

 
CERTIFICAZIONI
Come posso ottenere il rilascio di certificati in lingua italiana/inglese?
Posso ottenere il Diploma Supplement?
CONSULTAZIONE/PRENOTAZIONE/VERBALIZZAZIONE ESAMI
Consultazione/Prenotazione/Verbalizzazione esami
SINGOLI INSEGNAMENTI (CORSI SINGOLI)
Quanto costano i singoli insegnamenti (corsi singoli)?
Come posso iscrivermi a un singolo insegnamento (corso singolo)?
Entro quale scadenza devo sostenere l’esame del singolo insegnamento (corso singolo)?
» Più argomenti
DOMANDA DI LAUREA
Ho un’iscrizione all’anno accademico 2020/2021 e penso di laurearmi nella sessione straordinaria (gennaio – aprile 2022): devo pagare la contribuzione relativa all’anno accademico 2021/22 addebitata sul mio profilo?
Ho presentato la domanda di laurea ma non riesco a laurearmi entro i termini che avevo previsto, cosa devo fare?
Per perfezionare la domanda di laurea on line devo presentare in Segreteria Studenti della documentazione?
» Più argomenti
RIMBORSI/ESONERI
Rimborsi/Esoneri
PASSAGGI
Che cos’è il passaggio di corso di studio?
Come faccio a chiedere il passaggio?
Come faccio il passaggio di sede (all’interno dell’Ateneo)?
» Più argomenti
TRASFERIMENTI
Vorrei trasferirmi dall’Università di Torino ad un altro Ateneo: cosa devo fare?
Come posso ottenere la convalida degli esami sostenuti se ho già un’iscrizione a un’altra Università e voglio trasferirmi all’Università di Torino?
Vorrei trasferirmi dal mio Ateneo all’Università di Torino: cosa devo fare?
» Più argomenti
SOSPENSIONE DEGLI STUDI
Che cos’è la sospensione degli studi?
Nel periodo di sospensione della carriera sono obbligato a pagare le tasse universitarie?
Posso richiedere la sospensione degli studi se non sono in regola con le tasse?
» Più argomenti
DECADENZA
Quando una carriera è considerata decaduta?
Chi può incorrere nella decadenza?
Come si computano gli anni per il calcolo della decadenza?
» Più argomenti
RILASCIO PERGAMENA
Come posso ritirare la mia pergamena di laurea?
È possibile il ritiro per delega della pergamena di laurea?
PIANO CARRIERA
Piano carriera bloccato?
Come e quando posso modificare il piano carriera?
Qual è la differenza tra tempo pieno e tempo parziale?
» Più argomenti
SMART CARD
Ho smarrito/deteriorato la Smart Card: come posso richiedere il duplicato?
Sono un/a nuovo/a immatricolato/a come posso avere la Smart Card?
Ho effettuato un’iscrizione a un corso di laurea magistrale: devo ritirare la Smart Card?
» Più argomenti
RINUNCIA/INTERRUZIONE DEGLI STUDI
Qual è la differenza tra rinuncia e interruzione?
Non ho più pagato le tasse: la carriera viene chiusa d’ufficio?
Ho presentato domanda di rinuncia/interruzione: potrò successivamente riattivare la carriera e recuperare gli esami superati?
» Più argomenti
CREDENZIALI SCU (Sistema di Credenziali Unificato)/ACCESSO MYUNITO
Ho dimenticato le mie credenziali SCU: cosa devo fare per effettuare il login su unito.it ?
Non riesco ad accedere al profilo MyUniTo, a chi posso rivolgermi?
 

» Articoli in questa categoria:

 
FAQ Segreterie Studenti - Informazioni generali Articolo valutato 1.3/5.0
Scarica qui l'elenco completo delle FAQ Segreterie Studenti
 

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid