SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


Vorrei trasferirmi dall’Università di Torino ad un altro Ateneo: cosa devo fare?

Risposta

La procedura varia a seconda che tu ti voglia trasferire in un altro Ateneo a un corso di studio ad accesso libero o ad accesso programmato.

Se il corso di destinazione è ad accesso libero:

  1. compila la domanda di trasferimento in uscita;
  2. inviala alla Segreteria Studentidi appartenenza tramite la piattaforma di Help desk unitamente alla copia del libretto universitario (se hai una immatricolazione antecedente all’anno accademico 2012-2013) entro la scadenza amministrativa prevista;
  3. paga l’importo che la Segreteria Studenti ti addebiterà per il contributo di trasferimento e per l’imposta di bollo virtuale (non è necessario apporre la marca da bollo cartacea sul modulo di richiesta);

Per effettuare i pagamenti è necessario accedere con le proprie credenziali alla MyUniTo – selezionando la voce "Tasse" – e utilizzare il sistema di pagamento elettronico PagoPA. Consulta le Istruzioni per pagare con PagoPA.

Successivamente al pagamento la Segreteria Studenti provvederà d’ufficio a trasmettere la documentazione relativa alla tua carriera universitaria all’Ateneo di destinazione. Ti consigliamo di informarti presso l’Ateneo di destinazione circa i termini di presentazione della domanda di trasferimento, i requisiti d’accesso, l’eventuale presenza di un test di ammissione o altre modalità di selezione.

Se il corso di studio di destinazione è ad accesso programmato la tua Segreteria Studenti, oltre alla documentazione indicata sopra, ti richiederà anche il nulla osta rilasciato dall’Università di destinazione o un’autocertificazione.

 Hai trovato le informazioni che cercavi?

No, voglio aprire un ticket
Invia un ticket

Sì, ho trovato le informazioni
Valuta il nostro servizio


Dettagli articolo
ID Articolo: 147
Categoria: TRASFERIMENTI
Data inserimento: 17/12/2015 16:38:36
Visite: 19937

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid