L’Ateneo, a seguito dell’entrata in vigore il 01/01/2012 della nuova disciplina in materia di documentazione amministrativa (art. 15 legge 183 del 2011) non rilascia certificazioni di carriera da produrre ad altre Pubbliche Amministrazioni ad eccezione dei certificati uso borsa di studio (esenti da bollo). Alle Pubbliche Amministrazioni è sufficiente presentare una autocertificazione riportante i dati di carriera.
Per stampare una autocertificazione puoi accedere con le tue credenziali dal “menù carriera” alla sezione “certificazioni carriera” della MyUniTo dove sono disponibili due moduli in formato pdf:
Ai sensi della circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 29 del 1° giugno 2005 si rilasciano esclusivamente certificati in bollo da produrre a soggetti privati o per uso estero. Per ottenere tali certificati devi:
1) compila la domanda di richiesta certificati;
2) inviala alla Segreteria Studenti di appartenenza tramite la piattaforma di Help desk;
3) pagare l’importo che la Segreteria Studenti ti addebiterà per l’imposta di bollo virtuale (non si deve apporre la marca da bollo cartacea sul modulo di richiesta);
Per effettuare i pagamenti è necessario accedere con le proprie credenziali alla MyUniTo – selezionando la voce "Tasse" – e utilizzare il sistema di pagamento elettronico PagoPA.
Consulta le Istruzioni per pagare con PagoPA.
Nel caso delegassi qualcuno al ritiro del certificato, è necessaria una delega scritta e la fotocopia del tuo documento di riconoscimento; il delegato dovrà presentarsi allo sportello munito di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Hai trovato le informazioni che cercavi?
No, voglio aprire un ticket Invia un ticket
Sì, ho trovato le informazioni Valuta il nostro servizio
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid