SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


» Categoria: SUM-Esami/Appelli  (Indietro)

» Articoli in questa categoria:

 
SUM-Quali sono le sessioni d'esame? Articolo valutato 3.0/5.0
Le sessioni d’esame sono riportate nel calendario didattico del corso di studio che eroga l’insegnamento. Il numero di appelli annuali è definito dal Regolamento Didattico del Cors...
SUM-Posso sostenere un esame fuori sessione o prima che si sia concluso il corrispondente ciclo di lezioni? Articolo valutato 5.0/5.0
No. Gli appelli verbalizzanti si svolgono solo nelle sessioni previste dal calendario didattico e non possono essere sostenuti prima della conclusione del ciclo di lezioni corrispondente all’ann...
SUM-Posso sostenere un esame se non sono in regola con il pagamento delle tasse, con eventuali propedeuticità o con la valutazione didattica (EDUMETER) ove prevista? Articolo non ancora valutato
No. 1. Se non sei in regola con il pagamento delle tasse non puoi sostenere esami e se non rispetti le propedeuticità o superi il numero di CFU in base all’impegno prescelto, eventuali e...
SUM-Come mi iscrivo agli esami? Articolo valutato 1.0/5.0
Per iscriverti ad un appello d'esame fai login sul portale e accedi alla MyUniTO. Dal menu orizzontale, seleziona la voce Esami e successivamente la voce Appelli disponibili. Se sei uno/a studente/ss...
SUM-Quando si aprono le iscrizioni e quanto tempo ho per iscrivermi prima dell’esame? Articolo valutato 1.0/5.0
La finestra di apertura di iscrizione è indicata nel dettaglio degli appelli. Per il polo di Scienze Umanistiche, di norma, le iscrizioni si aprono 30 gg. prima dell’appello e si chiudono...
SUM-Nono sono riuscito/a ad iscrivermi ad un appello nei termini previsti, cosa devo fare? Articolo valutato 2.7/5.0
Devi inviare un ticket tramite questo service desk mettendo in copia anche il/la docente responsabile dell’appello. E’ obbligatorio indicare matricola e codice dell’esame presente su...
SUM-Ho deciso di non presentarmi ad un appello prenotato, cosa devo fare? Articolo valutato 1.0/5.0
Se le iscrizioni sono ancora aperte devi cancellare l’iscrizione tramite MY UNITO (Bacheca prenotazioni). Se le iscrizioni sono chiuse, invia un’e-mail al/alla docente per avvisarlo. &Eg...
SUM-Dove trovo la dislocazione appelli? Articolo valutato 1.6/5.0
La dislocazione la trovi nel dettaglio dell’appello, insieme a commissione e ora di inizio dell’esame. Le informazioni sono consultabili tramite MY UNITO o bacheca pubblica. L’aula ...
SUM-Dove ricevo le comunicazioni da docenti e uffici in merito agli appelli? Articolo valutato 1.0/5.0
Le informazioni sono inviate al tuo indirizzo di posta istituzionale (…@edu.unito.it). Ricordati di consultarlo spesso.
SUM-Mi servono maggiori informazioni sulla procedura di iscrizioni agli appelli e sull’accettazione/rifiuto del voto. Dove le trovo? Articolo valutato 1.0/5.0
al link https://www.unito.it/servizi/lo-studio/appelli-desame trovi FAQ e informazioni dettagliate che ti guideranno nella procedura.
SUM-Posso sostenere un esame che non è presente sul libretto elettronico? Articolo valutato 1.0/5.0
No, verifica di aver compilato correttamente il piano carriera e che tutti gli esami siano presenti sia sul piano carriera che sul libretto elettronico. Se riscontri dei problemi rivolgiti alla Segre...
SUM-Sul mio libretto è presente un codice esame per il quale non trovo un appello disponibile. Cosa devo fare? Articolo valutato 3.7/5.0
Se sei in regola con il pagamento delle tasse e con la compilazione del piano carriera, probabilmente hai a libretto un vecchio codice. Invia un ticket a questo service desk indicando matricola, cod...
SUM-Come mi iscrivo ad un esame di iterazione? Articolo valutato 3.0/5.0
Per accedere agli appelli relativi a codici di iterazione è necessario aver superato almeno un esame nel medesimo settore scientifico-disciplinare e contattare preventivamente i docenti, che po...
 

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid