SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


» Categoria: CLE-Esami e appelli  (Indietro)

» Articoli in questa categoria:

 
CLE-Quali sono le sessioni d’esame? Articolo non ancora valutato
Le sessioni d’esame sono riportate nel calendario didattico visualizzabile al seguente link, in base al Dipartimento di appartenenza: Dipartimento di Giurisprudenza Dipartimento di Economia e ...
CLE-Posso sostenere un esame se non sono in regola con il pagamento delle tasse, con eventuali propedeuticità o con la valutazione didattica (Edumeter) ove prevista? Articolo non ancora valutato
No. Se non sei in regola con il pagamento delle tasse non puoi sostenere esami; se non rispetti le propedeuticità o superi il numero di CFU in base all’impegno prescelto, eventuali esa...
CLE-Posso sostenere un esame fuori sessione o prima che si sia concluso il corrispondente ciclo di lezioni? Articolo non ancora valutato
No. Gli appelli verbalizzanti si svolgono solo nelle sessioni previste dal calendario didattico e non possono essere sostenuti prima della conclusione del ciclo di lezioni corrispondente all’ann...
CLE-Come mi iscrivo agli esami? Articolo non ancora valutato
L’iscrizione avviene tramite la tua MyUniTO. Le informazioni sulla procedura da seguire per le iscrizioni on line sono reperibili sul sito di UniTo.
CLE-Quando si aprono le iscrizioni e quanto tempo ho per iscrivermi prima dell’esame? Articolo non ancora valutato
La finestra di apertura di iscrizione è indicata nel dettaglio degli appelli. È possibile iscriversi fino alle 23:59 del giorno di chiusura delle iscrizioni, ma ti consigliamo di non att...
CLE-Non sono riuscito/a ad iscrivermi ad un appello nei termini previsti, cosa devo fare? Articolo non ancora valutato
Ti ricordiamo che non puoi presentarti all’appello se non sei iscritto/a. Non è possibile iscriversi dopo la scadenza; ricordati di iscriverti in tempi utili all’appello successivo...
CLE-Ho deciso di non presentarmi ad un appello prenotato, cosa devo fare? Articolo non ancora valutato
Se le iscrizioni sono ancora aperte devi cancellare l’iscrizione tramite MyUniTO (Bacheca prenotazioni). Se le iscrizioni sono chiuse, invia un’e-mail al/alla docente per avvisarlo/a. &Eg...
CLE-Dove trovo le informazioni sull’aula in cui si svolgerà l’appello? Articolo non ancora valutato
Le informazioni sono consultabili tramite MyUniTO o nella Bacheca appelli.
CLE-Dove ricevo le comunicazioni da docenti e uffici in merito agli appelli? Articolo non ancora valutato
Le informazioni sono inviate al tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@edu.unito.it). Ricordati di consultarlo spesso.
CLE-Posso sostenere un esame che non è presente sul libretto elettronico? Articolo non ancora valutato
No, verifica di aver compilato correttamente il piano carriera, di averlo confermato e che tutti gli esami siano presenti sia sul piano carriera che sul libretto elettronico. Laddove l’insegna...
CLE-Sul mio libretto è presente un esame per il quale non trovo un appello disponibile. Cosa devo fare? Articolo non ancora valutato
Se sei in regola con il pagamento delle tasse e con la compilazione del piano carriera, probabilmente hai a libretto un vecchio codice oppure non è stato ancora programmato l’appello. Inv...
CLE-Non riesco a trovare o a registrarmi a un appello. Cosa posso fare? Articolo non ancora valutato
Consulta lo Strumento di autodiagnosi in caso di difficoltà per l’iscrizione a un appello d’esame. Nel caso non riuscissi a risolvere neanche in questo modo, per richiedere assisten...
 

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid