DIREZIONE DIDATTICA STUDENTI - SERVICE DESK - UNITO
FAQ Domande Frequenti
DIREZIONE DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI - SERVICE DESK > DIREZIONE DIDATTICA STUDENTI - SERVICE DESK - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


In che cosa consiste l’attività di accertamento?

Risposta

L’Università controlla gli ISEE universitari / ISEE parificati, ovvero controlla la veridicità della situazione familiare dichiarata dagli studenti e confronta i dati reddituali e patrimoniali con le risultanze del sistema informativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

 

Nel caso in cui l’Università accerti dichiarazioni non veritiere e ciò sia rilevante ai fini della concessione del beneficio, viene aperto un procedimento amministrativo di accertamento della veridicità della situazione familiare e dei dati reddituali e patrimoniali dichiarati per l’eventuale irrogazione della sanzione prevista.

 

Per tutti i dettagli consulta l’art. 10 del Regolamento Tasse e Contributi a.a. 2023-2024.

 Hai trovato le informazioni che cercavi?

No, voglio aprire un ticket
Invia un ticket

Sì, ho trovato le informazioni
Valuta il nostro servizio


Dettagli articolo
ID Articolo: 835
Categoria: Riduzione ed esoneri
Data inserimento: 29/07/2022 12:30:37
Visite: 1016

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid