Per beneficiare dell’esonero/riduzione del contributo onnicomprensivo unico (COU) devi richiedere un ISEE universitario:
· entro il 22 novembre 2024: per non incorrere in more ed ottenere in tempo utile il corretto calcolo del COU in base alle tue condizioni economiche
· tra il 23 novembre 2024 e il 28 febbraio 2025: con l'applicazione di una indennità di mora pari a € 150,00
L’ISEE universitario deve recare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a favore di: codice fiscale studente”. Al termine della suddetta dicitura l’ISEE deve recare il codice fiscale di ogni studente del nucleo familiare per cui si intenda richiedere la riduzione.
Ai fini del rispetto delle scadenze fa fede la data di presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) riportata sull’Attestazione ISEE.
Non avrai diritto alla riduzione/esonero del contributo onnicomprensivo unico e dovrai pagare l’importo massimo previsto:
· se non richiedi l'ISEE universitario entro il termine ultimo del 28 febbraio 2025
· se il tuo valore ISEE è superiore a € 85.000,00
L’ISEE universitario viene prelevato direttamente dall’Ateneo dalla banca dati presso l’INPS e non dovrà pertanto essere consegnato alla Sezione Diritto allo Studio.
L’ISEE universitario 2025 sarà prelevato esclusivamente se non avrai già fatto richiesta di ISEE universitario 2024 entro il 31/12/2024.
NOTA BENE: se sei studente internazionale sono previste altre modalità di richiesta della riduzione. Consulta l’art. 4.2 del Regolamento Tasse e Contributi a.a. 2024-2025 e le FAQ dedicate.
Hai trovato le informazioni che cercavi?
No, voglio aprire un ticket Invia un ticket
Sì, ho trovato le informazioni Valuta il nostro servizio
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid