SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


» Categoria: SME-Valutazione degli insegnamenti (EDUMETER)  (Indietro)

» Articoli in questa categoria:

 
SME-Valutazione degli insegnamenti (EDUMETER) Articolo valutato 1.0/5.0
Tutti gli studenti immatricolati a un Corso di studi dell'Università degli studi di Torino a partire dall'a.a. 2013/2014 - secondo quanto previsto dal DM 47/2013- hanno l'obbligo di compilazion...
SME-La compilazione del questionario è anonima? Articolo non ancora valutato
La compilazione del questionario è anonima e in nessun modo è possibile risalire all'identità del compilatore. I dati d...
SME-Perché l'anno di immatricolazione non è corretto? Articolo valutato 3.0/5.0
Il sistema interpreta l'anno accademico di immatricolazione come anno singolo. Es: anno immatricolazione 2002/2003 si trova 2003, anno immatricolazione 2009/2010 si trova 2010, anno immatricolazione 2...
SME-È obbligatorio compilare il questionario anche se non frequento le lezioni? Articolo non ancora valutato
Sì, il questionario deve essere compilato e sarà diverso a seconda che lo/a studente/ssa abbia frequentato di più o di meno del 50% delle lezioni.
SME-Come posso ottenere lo stesso effetto della "scheda bianca" e cioè inviare il questionario senza dare giudizi? Articolo non ancora valutato
Il questionario si può inviare lasciando tutti i giudizi precompilati su "Non applicabile" o scegliendo "Non rispondo". 
SME-Lasciando come giudizio "Non applicabile" o scegliendo "Non rispondo" su tutte le domande, il questionario inviato sarà considerato come una valutazione valida? Articolo valutato 5.0/5.0
Sì, sarà ritenuta una valutazione valida a tutti gli effetti.
SME-Quando è possibile compilare il questionario? Articolo valutato 1.0/5.0
È necessario compilare il questionario a partire da circa due terzi dell'erogazione delle lezioni e in specifiche finestre temporali, comunque almeno 24 ore prima dell'iscrizione all'appello. L...
SME-Quali insegnamenti si possono valutare? Articolo non ancora valutato
Si possono valutare, esclusivamente, gli insegnamenti inseriti nel piano carriera relativi all'anno accademico in corso.
SME-Nell'elenco degli insegnamenti valutabili ne vedo alcuni che hanno nella descrizione un altro "canale" o altra "sede", ma con codici coincidenti a quelli che ho sul mio piano carriera. Devo valutarli? Articolo valutato 1.0/5.0
Tra i codici che interessano vanno scelti quelli che hanno nella descrizione la propria sede o il proprio canale. Questo avviene perché i Corsi di Laurea hanno sedi o canali differenti ma tutti...
SME-Nell'elenco degli insegnamenti valutabili vedo codici che non appartengono al mio piano carriera. Perché? Articolo non ancora valutato
I Corsi di Laurea possono usare la logica delle condivisioni, significa che il proprio codice è stato condiviso con un altro codice che può essere erogato dal proprio o da un altro Corso...
SME-Come faccio a capire se si tratta di codici condivisi? Articolo non ancora valutato
Nel caso ci fossero condivisioni, nel proprio elenco, si potrà generare un file PDF nel quale sono elencate le condivisioni tra i propri codici (in piano carriera) e i codici presenti in elenco...
SME-Ho impostato la frequenza con la quale ho seguito le lezioni ma non ho completato la valutazione. Ora non trovo più in elenco l'insegnamento da valutare. Cosa devo fare? Articolo non ancora valutato
Chiedere supporto su https://help.unito.it/ indicando la propria matricola e quale insegnamento non si trova più in elenco (il codice renderebbe le operazioni più rapide). Se possib...
SME-Ho valutato erroneamente un insegnamento che non dovevo. Come posso eliminare il questionario? Articolo valutato 5.0/5.0
In virtù dell'anonimato non è possibile rintracciare le schede salvate da uno/a studente/ssa, quindi non è possibile eliminare la scheda sbagliata. 
SME-Dopo avere effettuato il login mi compare la seguente frase: "Nessun modulo valutabile per l'attuale finestra di valutazione". Perché? Articolo valutato 2.3/5.0
Al momento attuale non è aperta alcuna finestra di valutazione della didattica, nel proprio Corso di Laurea. Ma potrebbe dipendere anche dal fatto che il tuo piano carriera non sia compilato/co...
SME-Perché devo compilare/confermare il mio piano carriera Articolo non ancora valutato
Ogni studente/ssa vede gli insegnamenti messi in valutazione dal proprio Corso di Laurea e che risultano caricati sul proprio piano carriera. 
SME-Ho compilato/confermato il mio piano carriera, ma non vedo gli insegnamenti in valutazione. Perché? Articolo valutato 1.3/5.0
Il piano carriera deve essere compilato/confermato almeno il giorno precedente la valutazione, in particolare entro le ore 20:00. Risulta quindi importante sapere quando termina la sessione valutativa...
Ho seguito le indicazioni per i tempi di compilazione/conferma del mio piano carriera ma ancora non vedo gli insegnamenti in valutazione. Perché? Articolo valutato 5.0/5.0
Potrebbe esserci un problema nella configurazione della valutazione fatta dai Manager didattici del proprio Corso di Laurea. Si deve scrivere al supporto https://help.unito.it/ che risponderà i...
SME-Non riesco più ad accedere ad EduMeter con le mie credenziali di UniTo. Come devo procedere? Articolo valutato 1.0/5.0
Provare ad effettuare la procedura di cambio password dalla MyUnito. Se anche dopo aver modificato la propria password non si accede, allora si devono seguire le istruzioni per il supporto per l'aut...
SME-Una volta eseguito l'accesso il sistema mi riconosce come appartenente ad altro Dipartimento o ad altro Corso di Laurea. Come mai? Articolo valutato 1.0/5.0
Può capitare nel caso in cui sul proprio piano carriera si abbia un insegnamento a scelta che è anche l'unico ad avere una valutazione attiva, in questo caso il sistema riconosce lo/a st...
SME-Se ho un problema che non ho risolto leggendo questa sezione FAQ, cosa devo fare? Articolo valutato 2.0/5.0
Consultare la sezione "HELP" oppure scrivere al supporto di EduMeter utilizzando l'indirizzo https://help.unito.it/ e aprire un ticket (selezionando, nel menù a tendina "Oggetto della Richiesta...
SME-Ho aperto un ticket mediante Service Desk Federato, ma non mi hanno ancora risposto. Cosa posso fare? Articolo valutato 1.0/5.0
E’ possibile che larichiestanonèstataancorapresaincarico. L’ufficio ha tre giorni lavorativi per evadere le richieste.
 

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid