SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


Trasferimento presso altro Ateneo Specializzandi/e

Risposta

Per le scuole di Area Medica: il trasferimento può avvenire solamente in presenza di documentati gravi motivi di salute o personali intervenuti successivamente alla sottoscrizione del contratto.

I passaggi da effettuare, in questo caso, sono i seguenti:

    1. Consultare il Regolamento Carriere Studentesche alla pagina: http://www.unito.it/ateneo/statuto-e-regolamenti/regolamenti-didattica-e-studenti nella parte relativa alle SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE;
    2. Ottenere il nulla osta al trasferimento sia del/della Direttore/Direttrice della Scuola di destinazione (che dovrà innanzitutto verificare la disponibilità del posto) sia del/della Direttore/Direttrice della Scuola di Torino (in entrambi i casi è necessaria la delibera del Consiglio di Scuola di Specializzazione); per le Scuole di specializzazione mediche il trasferimento è concesso solo in presenza di documentati gravi motivi di salute o personali intervenuti successivamente alla sottoscrizione del contratto. La richiesta di nulla osta deve essere predisposta dallo/a specializzando/a su carta libera;
    3. Contattare la Segreteria Studenti della Scuola di destinazione, facendo presente la procedura qui descritta, seguita dall’ Ateneo di Torino.
    4. Acquisiti i nulla osta dei/delle Direttori/Direttrici e previa delibera del Consiglio della Scuola di Torino, dopo aver sostenuto  l'esame teorico pratico annuale dell'anno in corso a Torino (non si effettuano trasferimenti durante l’anno di formazione, come specificato nel Regolamento delle Carriere Studentesche), occorre contattare la Sezione Scuole di Specializzazione aprendo un ticket sull’Help desk nella categoria Scuole di Specializzazione con oggetto: “Trasferimento presso altro Ateneo richiedendo la domanda di trasferimento da compilare con la contribuzione prevista dal Regolamento Tasse e Contributi dell’anno di riferimento. 
    5. La procedura dovrà essere completata entro l’inizio dell’anno di corso successivo (per i/le medici/mediche: data del contratto). La Sezione Scuole di Specializzazione provvederà poi all’invio della documentazione necessaria all’Ateneo di destinazione.

Per gli/le specializzandi/specializzande medici/mediche le indicazioni sopra riportate sono valide se nel caso in cui si benefici di contratto ministeriale.

 Hai trovato le informazioni che cercavi?

No, voglio aprire un ticket
Invia un ticket

Sì, ho trovato le informazioni
Valuta il nostro servizio


Dettagli articolo
ID Articolo: 95
Categoria: Iscritti/e all'Università di Torino
Data inserimento: 17/03/2015 10:55:26
Visite: 2235

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid