SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


Certificato d'iscrizione di specializzazione

Risposta

Ai sensi della Direttiva Ministeriale del 22.12.2011 per enti pubblici e/o privati gestori di pubblici servizi è prevista solo più l'autocertificazione come spiegato nella FAQ specifica

Inoltre, ai sensi della Circolare dell’Agenzia delle Entrate n.29 del 1 giugno 2005, non si rilasciano più certificati in carta libera: occorre assolvere l’imposta di bollo virtuale da 16 euro sia per il certificato sia per l’istanza.

In questo caso, devi:

1) compilare la domanda di richiesta certificati;

2) aprire un ticket nella categoria Scuole di Specializzazione con oggetto: “Certificato” sulla piattaforma di Help desk;

3) pagare l’importo che la Segreteria Studenti ti addebiterà per l’imposta di bollo virtuale (non è necessario apporre la marca da bollo cartacea sul modulo di richiesta);

Per effettuare i pagamenti è necessario accedere con le proprie credenziali alla MyUniTo – selezionando la voce "Tasse" – e utilizzare il sistema di pagamento elettronico PagoPA.

Consulta le Istruzioni per pagare con PagoPA.

 Hai trovato le informazioni che cercavi?

No, voglio aprire un ticket
Invia un ticket

Sì, ho trovato le informazioni
Valuta il nostro servizio


Dettagli articolo
ID Articolo: 93
Categoria: Iscritti/e all'Università di Torino
Data inserimento: 17/03/2015 10:22:35
Visite: 4171

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid