SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


Contribuzione studentesca scuole di specializzazione

Risposta

Ogni anno di corso (Anno Accademico) prevede il pagamento di 2 rate*, con relative scadenze che variano da Scuola a Scuola (e talvolta da coorte a coorte).

*Dall’a.a. 2022/2023 per tutte le scuole di specializzazione la seconda rata verrà divisa in due rate identiche, per un totale di  3 rate

Per l’importo della I rata occorre consultare il Regolamento Tasse e Contributi dell’anno di riferimento alla pagina: 
http://www.unito.it/ateneo/statuto-e-regolamenti/regolamenti-didattica-e-studenti

Per l’importo della II rata consultare il bando di ammissione alla Scuola alla pagina:
http://www.unito.it/didattica/offerta-formativa/scuole-di-specializzazione

Nel caso l’importo della II rata non sia specificato (perché non ancora deliberato da tutti gli organi competenti al momento della pubblicazione del bando) inviare mail alla Segreteria Studenti del Polo di Medicina che fornirà le opportune indicazioni:
segrstu.specializzazione@unito.it

Per gli/le specializzandi/e iscritti/ea una scuola di specializzazione in Area Medica titolari di un contratto di formazione specialistica, le rate della contribuzione studentesca vengono decurtate dagli emolumenti previsti dal contratto.

Tale decurtazione non viene applicata per tutti/e gli specializzandi/e che siano incorsi in una sospensione del contratto (maternità, malattia o contratto con Decreto Calabria) o che hanno una diversa decorrenza contrattuale rispetto a quella standard della propria coorte. Per tutti questi casi è necessario seguire le istruzioni indicate nel documento disponibile al seguente link: Istruzioni pagamento contribuzione studentesca

Si ricorda che in caso di sospensione della formazione, una volta effettuato il ripristinopresso la Sezione Scuole di Specializzazione  occorre inviare ticket per verificare la situazione relativa alla contribuzione studentesca, anche per l’anno in corso, e contattare il/la referente amministrativo/a della propria scuola per le informazioni sull’esame teorico-pratico annuale, in riferimento alle nuove scadenze e alla nuova data contratto (calcolate secondo il recupero da effettuare).

 Hai trovato le informazioni che cercavi?

No, voglio aprire un ticket
Invia un ticket

Sì, ho trovato le informazioni
Valuta il nostro servizio


Dettagli articolo
ID Articolo: 866
Categoria: Iscritti/e all'Università di Torino
Data inserimento: 19/07/2023 23:39:42
Visite: 1224

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid