SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


Certificato di Specializzazione per gli/le iscritti/e ad una Scuola a partire dall’a.a. 1985/86

Risposta
  1. compilare la domanda di richiesta certificati;
  2. se si è in possesso delle credenziali di UniTo, aprire un ticket nella categoria Scuole di Specializzazione con oggetto: “Certificato” sulla piattaforma di Help desk; in caso contrario inviare una email a segrstu.specializzazionenito.it;
  3. se si è in possesso delle credenziali di Unito, pagare l’importo che sarà addebitato per l’imposta di bollo virtuale (non è necessario apporre la marca da bollo cartacea sul modulo di richiesta), in caso contrario il bollettino di pagamento sarà trasmesso via email;

Per effettuare i pagamenti, se si è in possesso delle credenziali, è necessario accedere alla MyUniTo – selezionando la voce "Tasse" – e utilizzare il sistema di pagamento elettronico PagoPA. In caso contrario consultare le Istruzioni per pagare con PagoPA.

Ai sensi della Direttiva Ministeriale del 22.12.2011 per enti pubblici e/o privati gestori di pubblici servizi è prevista solo più l'autocertificazione come spiegato nella FAQ specifica.

Inoltre, ai sensi della Circolare dell’Agenzia delle Entrate n.29 del 1 giugno 2005, non si rilasciano più certificati in carta libera: occorre una marca da bollo da 16 euro per il certificato, e una per l’istanza.

In caso di ritiro del certificato su DELEGA:

il/la delegato/a dovrà presentare, oltre alla delega (debitamente firmata e compilata dal/la delegante con i propri dati anagrafici e i dati relativi alla specializzazione conseguita, il tipo di certificato richiesto e l'uso) fotocopia del documento di riconoscimento del/la delegante. 

Al/alla delegato/a allo Sportello sarà chiesto di presentare il proprio documento.

 Hai trovato le informazioni che cercavi?

No, voglio aprire un ticket
Invia un ticket

Sì, ho trovato le informazioni
Valuta il nostro servizio


Dettagli articolo
ID Articolo: 102
Categoria: Specializzati/e Unito
Data inserimento: 17/03/2015 14:33:02
Visite: 3303

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid