SERVICE DESK STUDENTI - UNITO
FAQ Domande Frequenti
SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > SERVICE DESK STUDENTI - UNITO > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


Trasferimento Specializzandi/e presso la Scuola di Torino

Risposta

I passaggi da effettuare nell'ordine indicato sono i seguenti:

Per le scuole di Area Medica: il trasferimento può avvenire solamente in presenza di documentati gravi motivi di salute o personali intervenuti successivamente alla sottoscrizione del contratto.

    1. Consultare il Regolamento Carriere Studentesche alla pagina: http://www.unito.it/ateneo/statuto-e-regolamenti/regolamenti-didattica-e-studenti nella parte relativa alle SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE;
    2. Scrivere alla Segreteria Studenti del Polo di Medicina  (segrstu.specializzazione@unito.it) per verificare la disponibilità del posto;
    3. Verificata la disponibilità del posto, richiedere il nulla osta del Direttore della Scuola di provenienza;
    4. Predisporre e presentare al/alla Direttore/Direttrice della Scuola di Torino – tramite il /la Referente della Scuola stessa – una domanda di nulla osta al trasferimento allegando autocertificazione di iscrizione (indicante la carriera svolta fino ad ora) e il nulla osta di cui al punto 3;
    5. Contattare la Segreteria Studenti dell’Ateneo presso cui si è iscritti/e, facendo presente la procedura completa seguita dall’Ateneo di Torino qui descritta (gli/le specializzandi/e medici/mediche devono contattare anche l’ufficio della propria Università che gestisce i contratti).
    6. Dopo che la Scuola – ricevuta la documentazione – avrà trasmesso alla Sezione la delibera del Consiglio relativa al nulla osta al trasferimento e alla convalida della carriera, occorre presentare la domanda di trasferimento assolvendo l’imposta di bollo virtuale da 16 euro, dopo aver superato l'esame annuale presso l'Ateneo di provenienza.

È opportuno, pertanto, prendere contatto con il/la Direttore/Direttrice della propria Scuola per verificare la data dell'esame, dal momento che la procedura deve essere espletata entro l’inizio dell’anno di corso successivo (per i/le medici/mediche: data del contratto).

Prima di recarsi alla inviare una mail per verificare che allo sportello si potrà procedere.
La Sezione, ricevuta la documentazione necessaria da parte dell’Ateneo di provenienza, procederà ai passaggi necessari per l’iscrizione alla Scuola. Sarà richiesto il pagamento della tassa prevista dal Regolamento Tasse e Contributi dell’anno di riferimento consultabile alla pagina:

http://www.unito.it/ateneo/statuto-e-regolamenti/regolamenti-didattica-e-studenti

Per gli/le specializzandi/specializzande medici/mediche le  indicazioni sopra riportate sono valide se nel caso in cui si benefici di contratto ministeriale.

 Hai trovato le informazioni che cercavi?

No, voglio aprire un ticket
Invia un ticket

Sì, ho trovato le informazioni
Valuta il nostro servizio


Dettagli articolo
ID Articolo: 99
Categoria: Iscritti/e presso altro Ateneo
Data inserimento: 17/03/2015 12:31:30
Visite: 2699

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid