SI, l'immatricolazione a tutti i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero è subordinata al sostenimento obbligatorio del TARM.
A partire dall'a.a. 2018-2019, il TARM è un test unico valido per tutti i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico erogati in lingua italiana che non prevedano un numero programmato di studenti. Per i corsi in lingua inglese e per gli studenti con titolo estero sono invece previsti test dedicati, quindi consulta i relativi paragrafi.
Il test si articolerà in sei sezioni e sarà composto da 55 domande (20 di comprensione del testo, 10 di matematica, 10 di lingua italiana, 5 domande di cultura generale umanistica, 5 domande di cultura generale scientifica e 5 domande di cultura generale giuridica, economica e sociale).
La soglia di superamento è fissata a 30/55. Chi non dovesse raggiungerla potrà comunque immatricolarsi, per poi seguire un'attività di recupero focalizzata sulle competenze trasversali.
Puoi trovare tutte le informazioni al seguente link: https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-ad-accesso-libero
Hai trovato le informazioni che cercavi?
No, voglio aprire un ticket Invia un ticket
Sì, ho trovato le informazioni Valuta il nostro servizio
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid